La storia della Pallottini Antincendi inizia nel 1973, grazie alla capacità imprenditoriale di Quintilio Pallottini che, dopo aver maturato significative esperienze nel settore della sicurezza antincendi, ha deciso di fondare la propria azienda.
Da semplice produttore di estintori, grazie all’ausilio di tecnologie innovative e di attrezzature costantemente aggiornate, Pallottini Antincendi è oggi un’azienda attiva nella progettazione, realizzazione e manutenzione di sistemi antincendio per un ampio panorama di imprese ed enti dell’Italia centrale.
Pallottini Antincendi è una realtà dinamica ed in costante crescita, grazie anche alla propria pluriennale esperienza che l’ha condotta, passo dopo passo, ad essere un’azienda di riferimento nel settore, con un organico aziendale di circa 50 dipendenti.
Dal 2014 la Pallottini Antincendi srl ha come socio di maggioranza ed amministratore unico la signora Laura Gaetani, e rappresenta un concreto esempio di successo dell’imprenditorialità femminile marchigiana.
La qualità è un’esigenza incondizionata per il settore in cui la Società opera e per la sicurezza della sua clientela ed è un aspetto che la Pallottini Antincendi cura, facendo affidamento su strumentazioni all’avanguardia.
Pallottini Antincendi ha conseguito per la prima volta nel 1998 e poi costantemente rinnovato la certificazione del sistema di qualità UNI-EN ISO 9001, che rappresenta la base su cui ha sviluppato una relazione con il cliente che garantisca la totale affidabilità dei prodotti/servizi. La Società ha inoltre conseguito nel 1973 e sempre rinnovato - la Certificazione RINA per i servizi di manutenzione a bordo delle navi.
Pallottini Antincendi opera in un settore sottoposto a costanti verifiche da parte degli organi preposti, degli enti di certificazione e dei responsabili qualità delle maggiori aziende clienti e dispone delle migliori dotazioni tecnologiche richieste ai fini della conformità normativa e regolamentare.
Le attrezzature di officina utilizzate per l’attività di revisione e collaudo sono conformi ai punti 4.6. e 4.7 della Norma UNI 9994-1/2013.